Creatività & Home decor

Una lavagna per la mia porta!

porta decorata lavagnaLa vernice lavagna è una di quelle idee creative che mi ispirano da tanto tempo. Ciclicamente mi prende l’attimo di passione e così su Pinterest cerco, sogno e immagino angoli di casa mia trasformati.

Questa volta ho deciso di lanciarmi e di fare sul serio, finalmente!

Ho realizzato sulla porta d’ingresso di casa una lavagna per fissare pensieri, emozioni, disegni della mia bimba e …perché no… anche le cose da ricordarmi mentre stiamo uscendo!

Ho usato una vernice lavagna di Stamperia perché nei vari grandi magazzini di Bricolage qui in zona non ho trovato altro e di realizzarla da sola usando le varie “ricette” che si trovano in rete non me la sentivo molto.

Scotch da carrozziere, riga e livella alla mano ho creato un quadrato che poi ho dipinto con la vernice nera lavagna in due mani successive. 

step by step lavagna
Il risultato mi piace molto ed è stato un successo anche fra amici ed amiche che sono passate da casa mia in questi giorni. Mia mamma ha già chiesto una versione per casa sua perché è stufa di avere la porta piena di post-it appiccicati che fanno molto disordine.

porta decorata lavagna

…non sono sicura che la porta d’ingresso resterà l’unico luogo “lavagnato” di casa mia: ho giusto un angolo  che è un po’ vuoto e le ante della cucina, color crema, mi hanno stufato da tempo…

firma silvia

Leave a Reply