La raccolta di Silvia, Oddio è Lunedì

Oddio è lunedì #61

rubrica settimanale

Passi un bel weekend, un sabato fotografico, una domenica calda e felicemente annoiata e poi lunedì mattina arrivi in bagno e decidi, non si sa bene perché, di tirare fuori la bilancia e pesarti. E l’umore diventa immediatamente nero. Non è per la prova costume, di quella me ne frego abbastanza, è che vedere l’ago della bilancia continuare a salire da mesi, senza aver modificato nulla nell’alimentazione e muovendosi il più possibile non fa bene. Credo che il momento di sollevare la cornetta e andare da un nutrizionista sia inevitabilmente arrivato. Ma solo io sono bloccata perché so che se qualcuno mi parla di “mettermi a dieta” mi viene una fame allucinante?

Vabbè, intanto che cerco di trovare un medico bravo in zona… buttiamoci sulle cose belle di questo lunedì.

Una board di Pinterest

{Stars}

board pinterest stars

Brilliamo? Luccichiamo? Aggiungiamo un po’ di stelle al nostro quotidiano? Da appendere, da dipingere, da guardare, da appiccicare, a 5 punte, a 8 punte… in questa board troverete stelle di ogni tipo e soprattutto tante idee per riempire di stelle casa vostra.

Un profilo Instagram

Everyday astronaut

Everyday Astronaut (@everydayastronaut) • Foto e video di Instagram

Restiamo con il naso per aria. Anzi, torniamo coi piedi per terra ma con tanta voglia di andare nello spazio, proprio come il nostro Everyday Astronaut. Sempre lui in tuta arancione in situazioni improbabili, mentre dice di cercare di farsi notare dalla NASA che però non se lo fila. Immagini divertenti, con o senza uso di Photoshop a seconda del sottoprogetto. L’autore è Tim Dodd, un fotografo professionista: chapeau a lui per la fantasia!

Un video

Pixelthoughts

Meditazione veloce

60 secondi li avete. Una preoccupazione l’avete. Mettete insieme le due cose e andate su questo sito: scrivetela vostra preoccupazione sulla stella e la vedrete allontanarsi nello spazio e diventare sempre più piccola. 60 secondi di meditazione, di relax concentrato. Un toccasana!

Un oggetto

Trystal 3 minerals

terra autoabbronzante Sephora Vita Liberata

 

La colpa è di Hermosa: ho letto di questo prodotto sul suo blog e ora sono 3 giorni che entro ed esco dal sito Sephora per comprarmela, ma ora no, ma ora si, ma ora no… Cos’è? È una “terra” da usare per dare al viso un colorito sano e abbronzato, che piano piano regala un effetto autoabbronzante alla nostra pelle. Le recensioni sono entusiaste e già solo il pennello vale la spesa. La prendo? Non la prendo? Questo è il dilemma.

La grafichetta del lunedì

cambiare persone

4 Comments

  1. Sara Salvarani

    18 Maggio 2015 at 13:48

    Tu non sei a dieta ma in fase di #cambioregimealimentare. Vedrai che fa meno schifo 🙂
    Il video sai che utilizza una tecnica di PNL? Funziona ogni volta che vuoi allontanare un brutto pensiero, basta immaginare la situazione in bianco e nero e allontanarla. Provato!

  2. Silvia Lanfranchi

    18 Maggio 2015 at 13:58

    Io ne sono convinta, ma voglio trovare un/una nutrizionista che mi parli così, che non sia un ragioniere delle calorie col fucile puntato. Si, ho problemi con le regole imposte da fuori, se non si fosse capito 😀

  3. Caterina

    18 Maggio 2015 at 15:02

    Condivido ogni singola riga . L’esercizio del pensiero che se ne va è fenomenale e molto potente lo uso sempre in coaching. Se non si hanno problemi fisici tutto quello che sono dietologi e nutrizionisti e company andrebbero evitati. Vi consiglio: Posso farti Dimagrire di Paul McKenna, libro praticissimo e si legge in un’oretta!! Prendete la versione con il Cd. Dal mio sito avete lo sconto .

    1. Silvia Lanfranchi

      18 Maggio 2015 at 15:13

      Caterina, mi stai già simpatica 🙂 Vado a cercare il tuo sito e il libricino. Per nutrizionisti & co. c’è sempre tempo… se non trovo la motivazione giusta dentro di me andrò poco lontano mi sa. Grazie del consiglio!

Leave a Reply