La raccolta di Silvia, Oddio è Lunedì

Oddio è lunedì #63

rubrica settimanale

Ho sonno, ho gli occhi gonfi ma talmente gonfi che mi stanno aperti a stento. No, non mi ha preso a pugni nessuno, ho “solo” pianto un po’ ieri sera. Sarà la stanchezza, saranno le emozioni, saranno i cambiamenti, sarà l’ansia per questo giugno pieno di cose da fare, ma ho veramente le lacrime in tasca e basta poco (meno del solito, visto che sono una dalla lacrima facile) per iniziare a singhiozzare e a vedere il mondo nero-che-più-nero-non-si-può.

La cura? Dormire tenendo la maglia del pigiama dell’uomo col cappello a mò di peluche per sentire meno la lontananza, quattro gocce di Rescue Remedy in attesa di farmi fare una nuova miscela personalizzata di fiori di Bach e il mio amato web, sotto forma di piani editoriali, programmazione di post, scrittura e un po’ di shopping online.

Passerà anche questa, no?

Una board Pinterest

Breakfast @Tiffany’s

breakfast @tiffany's pinterest

Una board dedicata al mio film preferito, che ho riguardato anche pochi giorni fa visto che l’hanno ri-passato alla TV. L’eleganza di Audrey Hepburn anche con l’asciugamano in testa, una serie di abiti Givenchy di una bellezza assurda e il personaggio meraviglioso di Holly Golightly: niente da fare, per me “Colazione da Tiffany” è IL film.

Un profilo Instagram

Breakfast_lover

breakfast lover instagram

La colazione? Il mio pasto preferito! Si, fra le altre cose sarebbe anche il pasto principale della giornata secondo i nutrizionisti. Io faccio una colazione dolce, ma vorrei introdurre qualche cambiamento: ogni tanto riesco a prepararmi del pane tostato con delle fettine di avocado sopra, ma non vado oltre. Pigrizia? Paura di non essere soddisfatta della mia colazione? Entrambi. Questo profilo è pieno di idee per delle colazioni salutari ed alternative.

Un video

Canva

Del mio amore per Canva ho già scritto in questo post. Se ancora non lo usate perché non sapete da che parte iniziare, ecco un video che spiega le basi, realizzato proprio dal team Canva.

Un oggetto

La t-shirt di Wendy’s Lookbook

t-shirt vive le brunch wendy's lookbook

Amo la colazione e amo lo stile impeccabile di Wendy. Se lei disegna una t-shirt che inneggia al brunch posso non correre a comprarla? Bella coi jeans ma meravigliosa in versione elegante infilata in una pencil skirt: scusate, corro a comprarla.

La grafichetta del lunedì

lasciare andare

Leave a Reply